Guida alla scelta dello starter in pokemon bianco e nero

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Zekrom96
view post Posted on 23/10/2010, 17:49




Ecco a voi una piccola guida per aiutarvi a scegliere il vostro starter in Pokemon Black & White e darvi una mano a costruire una squadra ben bilanciata fin dai primi passi dell’avventura; ho messo il tutto sotto forma di sondaggio così potrete vedere le preferenze degli utenti sia adesso che in futuro qualora vogliate ricominciare l’avventura; buona lettura^^


GLI STARTER DI ISSHU:





Quando giungerete per la prima volta in camera vostra troverete un pacco regalo contenente tre poke ball, in cui a loro volta riposano altrettanti Pokemon: si tratta degli starter della regione di Isshu, ossia Pokabu, Mijumaru e Tsutarja, e voi potrete prenderne uno, quindi eccovi qui di seguito una breve analisi di questi tre mostriciattoli per aiutarvi a scegliere quello più adatto a voi: fate attenzione ad analizzare per bene la vostra scelta, perché, come forse saprete, non potrà più essere corretta e determinerà il vostro compagno di viaggio.

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Caratteristiche: Per il completamento della storia sono particolarmente utili i Pokemon portati per l’attacco e la velocità, e la forma evoluta di Tsutarja, ossia Jaroda è sicuramente veloce, è anche resistente, ma non ha grandi statistiche di attacco ed attacco speciale; c’è però da dire che questo Pokemon può aumentare entrambe le sue statistiche grazie a mosse come Calmamente o Danzaspada; se decidete di sfruttare Calmamente ed aumentare attacco speciale e difesa speciale, una valida mossa potrebbe essere Gigassorbimento, ma se utilizzate Danzaspada Jaroda potrebbe addirittura raddoppiare il suo attacco e contare su diverse mosse fisiche come Fendifoglia, Aeroassalto, Ritorno, Facciata e tante altre; Fate comunque attenzione, perché Jaroda si troverà svantaggiato nelle palestre numero 3, 6 e 7, in cui si troverà ad affrontare avversari avvantaggiati contro i tipi d’erba. Per queste ragioni, considerando che il set con Danzaspada è il più indicato, le nature più adatte sono la decisa o l’allegra.


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Caratteristiche : Probabilmente Pokabu costituisce lo starter che una volta evolutosi potrà aiutarvi maggiormente nella vostra avventura, in quanto grazie alla sua particolare tipologia si trova spesso avvantaggiato contro gli avversari delle varie palestre (in particolare nella seconda, terza e settima, dove affronterà rispettivamente i tipi Normale, Coleottero e Ghiaccio). La velocità di Emboar non è molto elevata, ma la sua resistenza è accettabile, e le sue statistiche di attacco speciale ed attacco sono molto alte; considerando che questo Pokemon è in grado di imparare mosse molto efficaci come Lanciafiamme, Zuccata, Martelpugno, Terremoto ed altre ancora, sono indicate le nature decisa o modesta.


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Caratteristiche : Fra i tre starter di questa regione, Mijumaru, evolvendosi nel leone marino Daikenki, risulta essere quello con le statistiche più bilanciate fra loro, ed anche se la velocità risulta mediocre, le statistiche di attacco restano sopra la media, rendendolo in grado di assestare duri colpi; Daikenki si troverà avvantaggiato nella quinta, sesta ed ottava palestra (dove affronterà rispettivamente avversari di tipo terra, volante e drago), ma sarà in svantaggio nella quarta sede, dove troverà avversari di tipo elettro. Fra le più valide mosse che questo Pokemon ha a disposizione, sono da ricordare Surf, Geloraggio, Megacorno, Forbice X, Danzaspada ed altre ancora, quindi le nature più adatte a Daikenki sono la desisa o la modesta.





ALTERNATIVE


La cosa migliore sarebbe poter ricevere tutti e tre gli starter, ma purtroppo è già tanto che ce ne sia stato regalato uno, quindi la cosa migliore è darsi da fare con gli scambi per averli tutti e tre, ma se questo non vi fosse possibile vi conviene pensare ad alcuni Pokemon da catturare in alternativa agli starter che siano reperibili nei primi percorsi del gioco.


Se avete scelto Pokabu o Mijumaru e vi serve un buon pokemon d'erba per rimpiazzare Tsutarja:




(Abbandoned Loto of Dreams, SOLO SE AVETE SCELTO Pokabu, Yagurama Forest, Illusion Forest)
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Considerazioni: Durante la vostra prima visita all’abbandoned Lot of dream, incontrerete alcune persone e fra queste una vi farà tre domande: se darete “sì” a tutte e tre riceverete in regalo un Pokemon: se all’inizio del viaggio avete scelto come starter Pokabu, riceverete la scimmietta d’erba, Yanappu, che avrà a disposizione mosse come Sgranocchio, Laccio Erboso e Seme Bomba, e si evolverà semplicemente usando una Pietra Foglia. Questa scimmietta, come le altre due, sarà reperibile allo stato selvatico anche nella Yagurama Forest e nella Illusion Forest: se avrete la fortuna di intravedere qualche ciuffo d’erba che si muove in modo sospetto, potrete imbattervi in Yanappu.


(Yagurama Forest)
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Considerazioni: Troverete questo Pokemon d’erba nella foresta di Yagurama: all’inizio, ed anche dopo la prima evoluzione non sarà molto potente, ma se vi guadagnerete la sua amicizia e riuscirete a fargli compiere la seconda evoluzione, avrete al vostro fianco Hahakurimo, che ha ottime statistiche di attacco e velocità, e può contare su mosse come Danza Spada, Forbice X e Fendifoglia, che oltre ad essere potenti hanno un’alta possibilità di assestare un brutto colpo.


(Yagaruma Forest, Fertility Shrine, Illusion Forest: SOLO IN BLACK)
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Considerazioni: Monmen, che potrete trovare solo se giocate su black, anche evolvendosi in Erufuun con una Pietra solare non diventerà particolarmente forte o veloce, ma è uno dei Pokemon che meglio sa sfruttare i raggi del sole, quindi, se gli insegnerete mosse fra cui Giorno di sole, Solarraggio, Crescita, Parassiseme, Megassorbimento, Velenopolevere o Paralizzante, avrete al vostro fianco un alleato in grado di causare numerosi danni indiretti ai vostri nemici.


(Yagaruma Forest, Fertility Shrine, Illusion Forest: SOLO IN WHITE)
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Considerazioni: Churine, che potrete trovare solo se giocate su white, costituirà fin da subito un ottimo alleato, soprattutto se riuscirete a trovare una Pietra solare con cui farlo evolvere; Fra gli attacchi che questo Pokemon può imparare spiccano Energipalla e Gigassorbimento, ma la sua mossa migliore è sicuramente Butterfly Dance, una danza che gli permette di aumentare di un livello Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità: una buona idea sarebbe avere anche a disposizione Sonnifero, in modo da danzare e potenziarsi mentre gli avversari dormono.


(Resort Desert)
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Considerazioni: Marakacchi è chiaramente un Pokemon che vive nel deserto e la sua più utile particolarità è quella di essere in grado di assorbire gli attacchi d’acqua e ricaricarsi (se avete la fortuna di catturarne uno con l’abilità Assorbiacqua). Grazie a questa abilità, Marakacchi può entrare in campo quando vedete che un vostro Pokemon di fuoco sta per ricevere un pericoloso attacco d’acqua ed approfittare così dell’occasione per ricaricarsi; fra le mosse degne di nota che questo Pokemon può imparare ci sono sicuramente Crescita, Sintesi, Gigassorbimento e Solarraggio.



Se avete scelto Tsutarja o Mijumaru e vi serve un buon pokemon di fuoco per rimpiazzare Pokabu:




(Abbandoned Loto of Dreams: SOLO SE AVETE SCELTO Mijumaru, Yagurama Forest, Illusion Forest)
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Considerazioni: Durante la vostra prima visita all’abbandoned Lot of dream, incontrerete alcune persone e fra queste una vi farà tre domande: se darete “sì” a tutte e tre riceverete in regalo un Pokemon: se all’inizio del viaggio avete scelto come starter Mijumaru, riceverete la scimmietta di fuoco, Boappu, che avrà a disposizione mosse come Sgranocchio e Fuocobomba e si evolverà semplicemente usando una Pietra Focaia. Questa scimmietta, come le altre due, sarà reperibile allo stato selvatico anche nella Yagurama Forest e nella Illusion Forest: se avrete la fortuna di intravedere qualche ciuffo d’erba che si muove in modo sospetto, potrete imbattervi in Boappu.


(Percorsi 4, Resort Desert)
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Considerazioni: Come sempre i Pokemon di fuoco non sono fra i più comuni, ma eccone uno di loro che da solo vale per tanti: questo gorilla non ha molta resistenza, infatti anche se ha molti PS è scarso nelle difese, tuttavia ha una buona velocità ed un attacco mostruoso; fra le mosse su cui può contare spiccano Troppoforte, Facciata, Fuocopugno e Panciamburo, che lasceranno agli avversari davvero poche possibilità di restare in piedi.



Se avete scelto Tsutarja o Pokabu e vi serve un buon pokemon d'acqua per rimpiazzare Mijumaru:



(Abbandoned Loto of Dreams: SOLO SE AVETE SCELTO Tsutarja, Yagurama Forest, Illusion Forest)
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Considerazioni: Durante la vostra prima visita all’abbandoned Lot of dream, incontrerete alcune persone e fra queste una vi farà tre domande: se darete “sì” a tutte e tre riceverete in regalo un Pokemon: se all’inizio del viaggio avete scelto come starter Tsutarja, riceverete la scimmietta d’acqua, Hiyappu, che avrà a disposizione mosse come Sgranocchio ed Acqua di sale, non chè MN come Surf o Sub, e si evolverà semplicemente usando una Pietra Idrica. Questa scimmietta, come le altre due, sarà reperibile allo stato selvatico anche nella Yagurama Forest e nella Illusion Forest: se avrete la fortuna di intravedere qualche ciuffo d’erba che si muove in modo sospetto, potrete imbattervi in Hiyappu.


(Yagaruma Forest)
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Considerazioni: Se allenerete questo girino fino a farlo evolvere, vi troverete in squadra una rana che, se allenata come si deve, potrà darvi una mano nei momenti di difficoltà: nessuna delle statistiche è particolarmente elevata, ma fra le mosse a disposizione ce ne sono alcun molto utilii come Granvoce, Assorbipugno, Idropompa, e l’ausiglio di MT o MN come Surf o Terremoto potrebbe dare anchora più potenza.


(Hodomoe Draw Bridge)
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Considerazioni: Ecco un brutto anatroccolo che si evolve in un cigno non bellissimo ma che sa fare molto male; velocità, attacco ed attacco speciale hanno statistiche abbastanza elevate, e questo pokemon avrà a disposizione mosse come Trespolo, Eterelama, Baldeali, nonché mosse che potrà apprendere come MN e che potranno aiutarvi sia nella lotta che nella storia, come Volo e Surf e addirittura Sub.





ALTRO


Indipendentemente dallo starter che avete scelto, ecco a voi alcuni Pokemon che vi potranno essere di grande aiuto; in verità ce ne sono parecchi, ma questi sono probabilmente quelli che maggiormente sanno il fatto loro:




(Percorsi 1, 2 e 3)
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Considerazioni: Questo cagnolone è uno dei Pokemon che rompono costantemente le balle nei primi percorsi, ma può anche darvi una mano, infatti è in grado di evolversi velocemente ed a quel punto avrà a disposizione diversi attacchi degni di nota, quali Riduttore, Gigaimpatto, Rogodenti, Tuonodenti e Gelodenti e potrà infine contare su buone statistiche di attacco e velocità. Fra le MN che potrà imparare ci sono Surf e Forza.


(Percorsi 1, 2, Abandoned Loto of Dream)
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Considerazioni: Come il cagnolino di prima, anche questo gatto può fare la sua parte nell’aiutarvi nella storia: con un’ottima velocità e discrete statistiche di attacco ed attacco speciale, questo Pokemon, dopo l’evoluzione potrà contare su mosse come Lacerazione, Sbigoattacco, Lacerazione e Congiura, nonchè su MT come Laccioerboso e Palla Ombra. L’unica MN che potrà imparare è Taglio.


(Electric Rock Cave, Fukiyose Cave, Ridge)
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Considerazioni: Questo pipistrello non è un Pokemon molto facile da trovare, ed anche farlo evolvere non è semplicissimo, ma se riuscirete in entrambe le cose avrete molto da guadagnare; la statistica in cui questo pipistrello è più forte è la velocità, ma è in grado di migliorare gli altri valori con mosse come Calmamente. Fra gli attacchi che può imparare salendo di livello spiccano Psichico ed Eterelama, che sono particolarmente utili contro i numerosi avversari di tipo lotta, ma con l’aiuto di qualche MT, questo Pokemon potrebbe imparare mosse come Raggioscossa, Laccioerboso o Palla Ombra, rendendo le sue capacità notevoli; Può anche portarvi da una parte all’altra della regione grazie alla possibilità di apprendere la mossa Volo.


(Percorso 3)
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Considerazioni: Visto che nel gioco ci sono pochi Pokemon di tipo elettro, questa zebra può darvi un consistente aiuto, specialmente nella sesta palestra dove i Pokemon volanti la faranno da padroni e gli starter d’erba e di fuoco avrebbero seri problemi; questo Pokemon può contare su ottime statistiche di attacco e velocità, e fra le mosse che può imparare le più degne di nota sono Scintilla, Facciata e Nitrocarica, che gli permetterebbe di aumentare ulteriormente la velocità.


(The Opening of an Underground Water Vein)
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Considerazioni: Dangoro, evolvendosi in Gigaiatsu, s trasforma in un Pokemon molto forte e resistente, con valori medi-elevati in tutte le statistiche ad eccezione della velocità; Se farete raggiungere a questo Pokemon lo stadio finale, otterrete un alleato prezioso che imparerà semplicemente salendo di livello mosse come Esplosione, Bottintesta, Pietrataglio, e con a disposizione MT come Terremoto o Facciata, che faranno piazza pulita degli avversari.


(The Opening of an Underground Water Vein)
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Considerazioni: Fin dalla prima grotta, con un po’ di fortuna potrete trovare dei punti in cui dal terreno fuoriesce della polvere: se andrete a controllare velocemente troverete questa talpa che sarà printa a sfidarvi:questo Pokemon si evolverà abbastanza velocemente in Doryuuzu, un mostriciattolo particolarmente dotato nelle statistiche di PS, attacco e velocità, e che semplicemente salendo di livello avrà accesso a potenti mosse come Terremoto, Frana, Lacerazione e Danzaspada, nonché alle MN Taglio e Forza.


(Percorso 3, Yguruma Forest)
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Considerazioni: Il piccolo Memepato, anche evolvendosi in Kenhorou, non ha molte possibilità di diventare un Pokemon fortissimo, ma sfruttare tutte le sue potenzialità non è difficile e se lo farete riuscirete comunque ad ottenere ottimi risultati da questo piccione; visto che questo Pokemon ha discreti valori nelle statistiche di attacco e velocità, l’ideale è insegnargli le mosse Facciata, Retromarcia, Aeroassalto e Volo, ma Trespolo può comunque essere una valida alternativa.









Detto questo, cominciate la vostra avventura scegliendo lo starter che credete più adatto e non esitate a postare se avete domande al riguardo.

Buona fortuna a tutti ed in bocca al lupo per la vostra avventura!!!
 
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_.-Sven-._
view post Posted on 20/6/2012, 11:17




senti, io o sclto il pkmn fuoco, e dp 2 ore di gioco si e avvlenat e non e ancra mrto, ma nn so cm frlo guarire, xchè nn o altr pkmn e se more cm vd avanti? nn so prprio ch fare, aiutoooooo!!!
 
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giuliomilianelli
icon13  view post Posted on 15/2/2013, 10:22




IL POKEMON NON MORIRA' MAI NON è COME NELLE VERSIONI PRECEDENTI.
PER FARLO GUARIRE ENTRA IN UN CENTRO POKEMON E CURALO DOVE Cè LA SIGNORINA VESTITA TUTTA DI ROSA
:huh: ^_^ :o: ;) :P :D :) <_< -_- :rolleyes: :B): :lol: :angry: :( :unsure: :wacko: :blink: :woot: :shifty: :sick: :cry: :alienff: :ph34r:
 
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2 replies since 23/10/2010, 17:49   7031 views
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